Chi siamo

Siamo una squadra di 6 persone: Alessio, Fabio, Alessio, Ambra, Massimo, e Laura.
A farci incontrare, un percorso di lavoro comune e la voglia di creare qualcosa di nostro. E un’occasione da non perdere: un ristorante nel centro di Roma, a pochi passi da San Pietro. È così che il progetto su carta è diventato realtà, la nostra realtà: il Ristorante Tocco Ferro.

Un ristorante che rappresenta la nostra voglia di ospitare. Complici le comuni origini  Romane, abbiamo lavorato sin dal primo giorno per creare un ristorante di livello, senza perdere la capacità di trasmettere un senso di accoglienza e familiarità nell’arredo e nelle proposte del Menu.

La scelta di affidarsi al simbolo di Tocco Ferro, che colora le sale del Ristorante, il Menu che declina i sapori mediterranei. Tutte le nostre scelte passano dallo stesso desiderio: trovare l’equilibrio tra qualità, creatività e gusto.

In cucina, Fabio e Massimo danno il meglio di sé per creare piatti che colpiscono il palato e il cuore allo stesso modo: ingredienti selezionati, ricette originali, sapori puliti. In breve: creatività, ma con gusto.

In sala, Ambra, Laura e i due Alessio mettono a dura prova i pregiudizi sulla professionalità e gentilezza nei ristoranti al centro di Roma. E lo fanno con naturalezza, perché ospitare è la loro passione.

CORTESIA | Il Ristorante  sorge a pochissimi passi dai Musei Vaticani, nel cuore di Roma. L’ambiente è cordiale, accogliente ed è il luogo ideale dove organizzare pranzi e cene tra amici o in famiglia. Lo staff di sala è sempre cortese e disponibile.

CUCINA ROMANA E NON SOLO| Il locale propone un menù ricco di specialità tipicamente romane, preparate impiegando esclusivamente materie prime di qualità, fresche e genuine. E’ il ristorante perfetto in cui gustare specialità di pesce e pescato fresco, partendo da succulenti antipasti misti di pesce per poi continuare con stuzzicanti primi piatti come spaghetti allo scoglio, risotto alla crema di scampi e tanto altro.

DA PROVARE | Da non perdere assolutamente la Gricia con carciofi, i Gamberi rossi di Mazara, Capesante lardellate e fregola sarda, Tataki di tonno rosso e sedano rapa, Ravioli di spigola con scampi e crema di zucchine, Roast beef di tonno con puntarelle romanesche, Scampi con perle di caviale al campari, e i piatti del giorno su consiglio dello chef…